“70 Anni di Vespa” – Pontedera

Raduno Internazionale 70 Anni Vespa Piaggio - Pontedera

E’ Iniziato il Conto alla Rovescia per il Compleanno di Vespa !

In occasione del 70 Compleanno della Vespa, il Vespa Club Pontedera con il patrocinio del Comune di Pontedera, l’Unione dei Comuni della Valdera e ANCI-Città dei Motori rende omaggio a un gioiello del design che dal 1946 rappresenta un’eccellenza del Made in Italy e la cui storia è indissolubilmente legata a quella del territorio che le ha dato i natali.

Dal 23 al 25 aprile 2016, Pontedera si “Veste a Vespa” grazie a “70 Anni di Vespa”, Raduno Internazionale che porterà in Valdera vespisti e appassionati da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Tour, mostre, prove di abilità su Vespa, concerti, eventi dal vivo espressamente dedicati alla più nota invenzione dell’ingegner Corradino D’Ascanio. Con una chicca da veri appassionati riservata agli iscritti: la visita guidata all’interno dello Stabilimento Piaggio, che per l’occasione apre al pubblico le sue porte.
Per ripercorrere l’evoluzione della Vespa sarà disponibile per gli iscritti al raduno la visita al Museo Piaggio, vero scrigno della storia vespistica.

Un affascinante, irripetibile viaggio nei luoghi in cui professionalità e inventiva hanno dato vita allo scooter più famoso e amato del mondo.

Clicca qui per accedere al programma completo della manifestazione.

CALENDARIO EVENTI

I posti sono limitati: è consigliabile procedere al più presto con la registrazione online per assicurarsi un posto all’evento vespistico dell’anno.
Il raduno è riservato agli iscritti al Vespa Club Italia e al Vespa World Club (vedi regolamento)

Vespa-SuperCau-03

ESTRAZIONE PREMIO SPECIALE: Una SUPERCAU in SERIE LIMITATA sarà estratta tra tutti i partecipanti al Raduno.

TERMINE ISCRIZIONI GIOVEDI 14 APRILE.

REGISTRATI

Vespa, un Mito italiano. Milioni di unità venduti dal ’46 ad oggi. Classe e praticità, charme e grinta, due ruote baciate dal genio di un ingegnere, l’abruzzese Corradino D’Ascanio, nato per far volare alto le proprie idee. Pontedera, D’Ascanio e Piaggio: un sodalizio che ha caratterizzato la storia e lo sviluppo della vocazione industriale della città di Pontedera.
23 aprile 1946: il giorno in cui l’ingegner Enrico Piaggio depositò ufficialmente il brevetto dello scooter di cui una sua celebre battuta («Sembra una Vespa!») decise il nome.
Di lì a poco, il boom.
Dal cinema alla pubblicità, dalla letteratura al design, alla moda: una vera icona pop, Vespa. E’ così dal 1946: è così oggi, dopo settan’anni di innovazioni e successi, chilometro dopo chilometro.

Informazioni Utili: