Terme di casciana

Terme di Casciana

Le terme di casciana, in Toscana nascono nel cuore delle Colline Pisane e con i suoi oltre mille anni di storia è uno di quei tanti piccoli capolavori che la vita secolare della popolazione toscana ha contribuito a erigere e preservare.

ACQUA TERMALE

L’acqua termale di Casciana è denominata Acqua Mathelda e sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7°c.

I benefici dell’Acqua termale Mathelda,  vengono sfruttati nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, in quelle inalatorie e in quelle mirate al miglioramento della funzione digestiva.

Nei trattamenti estetici, aiutano a ritrovare il gusto di piacersi di più, grazie all’azione levigante e rilassante, coadiuvante nella ricerca del proprio benessere.

Il ciclo di utilizzo dell’acqua si completa con l’utilizzo via orale. Un bicchiere di acqua aiuta l’attività dell’apparato gastroenterico, ovvero l’intestino, combattendo le intossicazioni epatiche e migliorando la funzione digestiva.

Un idromassaggio o un massaggio manuale chiudono il ciclo naturale di una corretta e completa cura termale.

Alle Terme di Casciana la forza dell’acqua si unisce alla mano dell’uomo in un massaggio con manipolo veramente esclusivo.

Esercitano un’azione fortemente rilassante e naturale che le rende interessanti e preferibili per chi cerca, sfuggendo ai problemi determinati dalla vita quotidiana. Il colore naturale , fanno ritrovare anche in un breve soggiorno il proprio equilibrio ed il gusto di piacersi di nuovo.

Un vero prodigio della natura, una vera ricchezza dai lati mai completamente scrutati e dalle potenzialità che mai saranno completamente scoperte ed esplorate.

PISCINA ESTERNA

La temperatura dell’acqua nella piscina esterna ed in misura minore nelle altre utenze è leggermente inferiore. Può subire variazioni percepibili in funzione della temperatura ambiente e, per la piscina esterna, anche delle precipitazioni meteorologiche.

INFORMAZIONI

email: info@termedicasciana.it