Il Liquorificio Morelli nasce nel 1911 a Forcoli (Palaia), da un’idea del Cavalier Leonello Morelli, deciso a trasformare una passione in vera e propria professione.
Leonello, all’epoca proprietario di un piccolo bar, si divertiva a miscelare essenze ed estratti creando liquori e infusi, che poi somministrava agli avventori. Da lì l’idea di creare un liquorificio, che venne fondato nel 1911. Fu subito un successo, in pochi anni i prodotti Morelli si diffusero in buona parte di’Italia, diventando sinonimo di qualità e genuinità. Dal 1911 ai nostri tempi si sono alternati quattro generazioni di Morelli. Al giorno d’oggi l’azienda vede come clienti, importantissimi ristoranti, enoteche d’Italia, distributori all’ingrosso di grande prestigio e una rete di rappresentanti diretti ben ramificata in tutta italia.
Nel 2012 i Liquori Morelli hanno partecipato a concorsi internazionali e dopo il primo successo della Grappa Centenario a Bruxelles, si sono susseguiti altri buoni risultati con l’Arancino Speciale 32°, la Grappa 50/50 Barrique, il Limoncino Speciale 32° e la Crema di Meloncello.
Tour all’interno del liquorificio Morelli
Il liquorificio Morelli vi invita a visitare l’azienda, alla scoperta dell’arte di imbottigliare i sapori della natura toscana.
La storia dell’Antica Grapperia Toscana sarà raccontata attraverso un percorso guidato. Si analizzeranno vari aspetti della storia dell’azienda, i passaggi per realizzare un prodotto di qualità e si concluderà con una degustazione delle diverse varietà di Grappa e di Brandy. Tutte le degustazioni saranno accompagnate da prodotti toscani quali formaggi e salumi.
Sarà infine possibile fare acquisti all’interno dell’azienda.
Le visite saranno disponibili su prenotazione per un max di 15/20 persone
Contatti
Indirizzo: Via Meucci 2 loc. Montanelli – 56036 Palaia
Sito Web: www.liquorimorelli.it
Mail: info@liquorimorelli.it
Telefono: 0039 0587.628707
Per prenotazioni di visite o degustazioni: Alexandra Catarsi
Ufficio commerciale estero, visite guidate in azienda
alexandra.liquorimorelli@gmail.com