Randonnèe Valdera

Randonnée mtb della Valdera 2018 – VII Edizione

Se volete trascorrere una giornata immersi nel fascino delle colline Pisane vi porteremo alla scoperta della Valdera con 3 percorsi adatti ad ogni esigenza.
Il tour, ambientato tra le colline Pisane della Valdera, ha un tracciato che si sviluppa al 93% su antichi sentieri e strade bianche. Partendo da Pontedera (città della Vespa) si attraversano luoghi affascinanti come la Badia di Morrona, il Teatro del Silenzio di Lajatico, la Rocca di Castelfalfi, i Calanchi di Toiano ed antichi borghi come Peccioli, Terricciola, Chianni e Palaia con la romanica Pieve di San Martino.

ISPIRAZIONE

La manifestazione in linea con le direttive ARI perseguirà le seguenti finalità: autosufficienza, economicità, sobrietà, sicurezza, contatto con la natura. Prende spunto dal viaggiare lento su percorsi naturalistici.
La manifestazione si avvarrà del regolamento ARI/MTB

3 PERCORSI

– breve di 40 km (dislivello totale 650 mt)
– medio di 70 km (dislivello totale 1020 mt)
– lungo di 120 km (dislivello totale 2200 mt) (consigliata una buona preparazione fisica)

Agli escursionisti iscritti a questo percorso che arriveranno al punto di ristoro/controllo di CASTELFALFI dopo le ore 14 è consigliato il rientro a Pontedera su strade asfaltate (tempo max ore 9 ).

La Randonnèe MTB della Valdera porterà un grandissimo valore aggiunto alla manifestazione in quanto permette ai ciclisti di percorrere sentieri e strade bianche del GPN e IPPOVIA attraversando colline boschi e ruscelli.
Il percorso è segnalato, “randonnèe MTB della valdera”.

La manifestazione è organizzata dal GSRC Galimberti con il patrocinio del comune di Pontedera e la collaborazione del GS Treggiaia, la Polisportiva Razzi e Mozzi, La Borra Bike e con ARI Audax Randonneur Italia
Percorso Planimetria vedi openrunner ( sito www.audaxitalia.it )
Per iscrizioni e altre info: http://www.randonneemtbdellavaldera.it/