Valderaphil – Convegno e mostra scambio del Collezionismo Pontedera – 5 marzo 2017

VALDERAPHIL, il Convegno e Mostra Scambio del Collezionista  arriva  per la prima volta a Pontedera. La manifestazione giunta alla 21° edizione si i svolgerà al Centrum Sete Sois Sete Luas in Via Rinaldo Piaggio, 82,  il 5 marzo 2017.

Nell’occasione gli espositori e collezionisti di tutta Italia si ritroveranno nella città della Vespa per scambiare, acquistare francobolli, cartoline, monete, libri e stampe d’epoca.

Le iniziative speciali del 2017 saranno l’annullo filatelico e la mostra “1917 L’anno terribilecurata dal dott. Nanni, che raccoglie, ad un secolo di distanza, la corrispondenza della prima guerra mondiale.

Tutto l’evento è organizzato dal “Gruppo Collezionisti della Valdera” con il patrocinio del Comune di Pontedera.

Trasferirsi a Pontedera e apporre il ventunesimo sigillo a questa kermesse che tutta la Toscana ci invidia, segna una tappa fondamentale nel nostro percorso di collezionisti e di organizzatori. Moreno Bertini – Presidente “Gruppo Collezionisti della Valdera”                               

La collaborazione con il Comune di Pontedera  – Città dei motori  partì l’anno scorso durante i festeggiamenti per il 70° Anniversario della Vespa, in cui allestimmo insieme la collezione di cartoline d’epoca “La Vespa in cartolina”; oggi siamo riusciti a portare a Pontedera la mostra generale giunta alla 21° edizione che a pieno titolo si inserisce nell’importante programma di eventi culturali presenti in città. La manifestazione si svolgerà al Centrum di Viale Rinaldo Piaggio a due passi dalla grande Biblioteca Giovanni Gronchi e dal Museo Piaggio.
Il visitatore che arriverà a Pontedera per ValderaPhil potrà nello stesso giorno visitare il Museo della Vespa e le manifestazioni collaterali organizzate in biblioteca.  Eugenio Leone – Consigliere delegato Comune di Pontedera.

 

Immagini dell’esposizione filatelica 2016

 

Entrata della  sala che ospita l’ufficio delle Poste Italiane,la sala del libro e  il Perito Filatelico Gino Biondi.

Il Perito Filatelico Gino Biondi (con la moglie)  mentre esamina alcuni  francobolli, presente al Valderaphil a disposizione di tutti a livello gratuito per verifiche  e perizie.

     

il Pubblico dell’edizione 2016

 

Visita ValderaPhil – Edizione 2016