Toscana Pallets

Storia

Toscana Pallets si trova in Bientina (Pisa), nel cuore della Toscana, in un luogo contraddistinto dalla presenza di imprese artigiane e di industrie operanti in vari settori merceologici.

La Società è stata costituita nel 1968.

L’intuizione dell’importanza dei pallet per il trasporto delle merci, la lungimiranza ed il continuo stimolo esercitato al miglioramento dell’attività aziendale da parte del fondatore, Franco Vierucci, hanno permesso a Toscana Pallets, inizialmente avviata come impresa artigianale, di svilupparsi durante gli anni, cogliendo i vantaggi legati all’evoluzione delle tecniche di imballaggio e allo sviluppo mondiale dell’utilizzo dei pallet.

La validità della prima “idea” e la flessibilità della Società, che negli anni si è sempre adattata ai crescenti e mutevoli bisogni del mercato, hanno fatto sì che Toscana Pallets diventasse l’azienda leader nazionale del settore.

La quota di mercato è divenuta sempre più importante, anno dopo anno.

Dal 1985 fino ad oggi l’incremento annuale è stato in media del 10% e nel 2014 Toscana Pallets ha realizzato un fatturato di circa 40 milioni di Euro, impiegando stabilmente oltre 100 addetti, ai quali si aggiungono altrettanti operatori dell’indotto.

Toscana Pallets è dotata di 7 linee di produzione tecnologicamente avanzate ed estremamente versatili, così da permettere la produzione continua e contemporanea sia di pallet standard, sia di pallet fuori standard, su disegno del cliente.

Toscana Pallets è sempre alla ricerca di mercati nuovi per aumentare la disponibilità e l’economicità dei pallet prodotti. Lo sviluppo della Società è stato possibile anche grazie all’aumento delle fonti di approvvigionamento di materia prima, che sono state sviluppate in vari paesi europei ed extraeuropei, e conducendo alla certificazione PEFC sull’origine del legno utilizzato a partire da gennaio 2011.

La potenzialità attuale, la disponibilità di grandi scorte di materia prima, la qualità, il rispetto dei tempi di consegna, permettono a Toscana Pallets di annoverare fra i suoi clienti tutte le più importanti aziende italiane e multinazionali, con le quali collabora continuativamente da molti anni.

La prospettiva di Toscana Pallets per i prossimi anni, in considerazione dello sviluppo del mercato dei pallet standard, è di crescere ancora ottimizzando i mezzi tecnici a sua disposizione, con gli investimenti che già ha realizzato e quelli programmati per i prossimi anni.

Toscana Pallets
Via del Monte Ovest 104
56031 Bientina (PI)
Tel. +39 0587 754111